In festa per l'Abate Pege
E' stata celebrata stamane l'ordinazione abbaziale di Padre Giustino Pege che da oggi guiderà la comunità benedettina della Madonna della Scala.
Tra l'affetto dei tanti amici de La Scala, la celebrazione eucaristica è stata presieduta da Mons. Giuseppe Favale, Vescovo della diocesi Conversano-Monopoli.
"Chiedo cuore di padre e di figlio" ha detto, a conclusione della celebrazione, Padre Pege nel formulare il suo saluto ai tanti fedeli presenti; "Oggi è una festa - ha continuato - per tutta a comunità. Così come recita la Regola di San Benedetto confido nel Signore perchè mi dia sapienza del cuore per saper ascoltare, comprendere, scegliere e fare. Sono convinto che il Signore compirà la sua opera non per mio merito ma per la sua gloria".
Presenti le autorità civili e militari, gli ordini religiosi, i sacerdoti diocesani (a cui si è unito Mons. Giovanni Intini, nuovo Vescovo di Tricarico) e, sempre accolti con affetto dalla comunità nocese, Padre Michele Petruzzelli (Abate della Badia di Cava de' Tirreni) e Padre Donato Ogliari (Arciabate dell'Abbazia di Montecassino).